[TYPO3-UG Italy] typo3, è un bug?

Ines Cattabriga inescattabriga at tin.it
Tue Jan 16 12:23:20 CET 2007

Ciao a tutti,
per la prima volta affronto typo3, però ho riscontrato un problema davvero grande, volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva aiutare.
innanzitutto vi do' le caratteristiche della mia macchina:
win xp home edition
apache 2.2
php 5.0
mysql 5.0
phpmyadmin 2.x.x
Ho notato inseguendo i vari forum italiani e non che il problema più grande era fare il login dalla index per accedere alla gestione typo3.
Non vi dico le ore passate a capire perchè anche a me non funzionava, alla fine tra mille pianti, ho capito che se installavo prima il quickstart  e poi il dummy e l src, cambiando nel db sotto la voce be_session--> sas_data --> NULL tutto andava.
Cioè l'installazione partiva senza problemi, però è sopraggiunto un grande scoglio, e qui chiedo il vostro aiuto sempre che non vi siate addormentati a leggere la mia email.
Mentre entrando da quickstart sui tool appare phpmyadmin, in typo non quickstart questa voce non appare, allora mi dico, ora voglio proprio mettere un altro amministratore creando un nuovo db, aggiungendo tabelle, così posso lavorare sull'esempio di quickstart a un mio ipotetico sito, e sperare che aggiunga phpmyadmin tra i tools. Morale della storia: mi crea le tabelle, mi configura il database ma il be_users rimane sempre empty. Ho cambiato anche il my.ini di mysql come cosigliato in un vostro thread, ma niente, typo3 di entrare in relazione con il mio db non ne vuole sapere, capisco che non si piaceranno, ma questo vuol dire che se voglio lavorare con typo3 devo ricorrere ad una versione molto molto precedente di mysql? e se mel mio my.ini invece di dirgli mysql4, potessi dirgli crea tutte le tabelle che voglio, come posso fare? Ma questo è un bug? che voi sappiate nella vostra genialità esiste una soluzione oltre a quella di creare gli utenti a mano? e se li creo a mano troverò la gestione di phpmyadmin tra i tools del mio typo3 non quickstart?
Grazie
Ines ^_^