[TYPO3-UG Italy] Meta tag, tt product e Google

fabvinc at jumpy.it fabvinc at jumpy.it
Mon Dec 17 12:15:53 CET 2007

buongiorno a tutti,

io utilizzo typo3 3.8.6 con tt_product.

Utilizzo una meta descrizione con keyword ed un title differente per ogni
pagina ma, purtroppo, mi sono accorto che GooGle ha indicizzato tutte le
pagine "ricerca" del mio shop con descrizioni e titoli identitici.

Per le pagine normali dello shop, vista lista e/o singola, nessun problema.
Mi sono accorto, verificando nella dignostica strumenti webmaster di google,
che le pagine ricerca del mio shop,che sono quasi 2100, hanno descrizioni
e title identici, ovviamente nessuna restituita nei risulta di ricerca.

E possibile bloccare l'ingresso a GG con il robot.txt per le pagine del ricerca
oppure ci sono altre soluzioni più efficaci.

qualche consiglio per risolvere questo pasticcio!

ringrazio in anticipo tutte le persone che mi vorranno aiutare

fabio