[TYPO3-UG Italy] Accesso DB Mysql si interrompe:

loris berardi loris.berardi at gbf.it
Wed Dec 5 15:58:45 CET 2007

Salve a tutti,
da qualche settimana mi capita piuttosto spesso che cercando di
accedere al BE di typo3 (o al sito stesso) mi compaia il seguente msg:

"The current username, password or host was not accepted when the
connection to the database was attempted to be established!

Database Error "

La prima volta mi è venuto un mezzo colpo e sono andato a controllare
TUTTO il possibile e naturalmente era tutto a posto. Poi mi è venuta
l'idea di riavviare Mysql e come per incanto tutto è ripreso a
funzionare.

Il problema è che adesso me lo sta facendo con una frequenza
preoccupante. Il web server è appena stato  cambiato e per qualche
mese non mi ha mai dato problemi. Tengo a precisare che sul server ci
sono 6 siti in typo3 e che gli accessi sono ancora molto bassi
(escluderei quindi il sovraaffollamento). Guardando in internet ho
visto che altri hanno avuto problemi simili ma i post erano in
tedesco od olandese e non ho capito niente!!!!

Di che cosa si tratta???

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Loris