[TYPO3-UG Italy] Informazioni

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Aug 7 18:45:54 CEST 2007

Ciao Gennaro!

Il 07/08/07, Gennaro Pepillo <ucav76 at hotmail.it> ha scritto:

> Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Vorrei creare un sito con Typo3 ma
> non saprei proprio quale web hosting utilizzare anche perchè non riesco ad
> orientarmi nella giungla delle offerte. Poichè Typo3 richiede determinati
> requisiti, potreste consigliarmi qualche hosting in grado di determinare il
> buon funzionamento del programma?

Risposta difficile: dipende molto da quali caratteristiche sono necessarie
per il buon funzionamento del tuo sito.

C'e' chi e' riuscito a far funzionare typo3 su un normale hosting di aruba.
Io avevo  provato con buoni risultati il server virtuale di aruba. E' da
valutare quale possibilita' di personalizzazione vuoi avere sul computer in
cui girera' il tuo sito typo3: firewall, backup, servizi aggiuntivi, banda
internet. Con il server virtuale di aruba come lo avevo preso io era quasi
tutto a carico mio.
Ci sono poi aziende che ti offrono servizi creati appositamente attorno a
typo3.

Infine, dipende anche molto da quanto sei disposto a spendere...

Lo so non ho risposto alla tua domanda, ma penso serva qualche informazione
in piu'...

Ciao
Roberto