[TYPO3-UG Italy] Integrare l'output di uno script PHP in una pagina di un sito in Typo3

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Apr 30 09:13:39 CEST 2007

Salve Gianni,

> hi,

> Sono riuscito ad inserire in una pagina di un sito realizzato con Typo3
> (usando un content record di tipo HTML) un form per raccogliere dei dati
> utilizzati per il pagamento mediante carta di credito utilizzando
> BankPass di Servizi Interbancari.

> Ora ho la necessita' di integrare in un'altra pagina del sito l'output
> di uno script PHP che valida i dati inseriti con la form prima di
> mandarli al gateway di pagamento e su un'altra pagina l'output di un
> altro script PHP che riceve dal gateway di pagamento il risultato della
> [...]

Per questo genere di operazioni, preferisco incorporare il codice PHP
da eseguire all'interno di un'estensione. E' molto più pulito, sicuro,
riutilizzabile ecc ecc

Ad ogni modo, per fare alla svelta, puoi provare l'estensione
"lumophpinclude". Non l'ho mai usata ma so che ti permette di inserire
un elemento di contenuto all'interno del quale puoi scrivere il codice
PHP che vuoi venga eseguito.

Suggerisco però la realizzazione di una semplice estensione.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com