[TYPO3-UG Italy] TYPOlight

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Apr 26 08:59:39 CEST 2007

Ciao Andrea!

Il 24/04/07, notari, andrea <notari at gmail.com> ha scritto:

> Forse se ne è già parlato, ma vorrei avere giudizi sulla versione
> light di typo.
> Qualcuno lo usa? Penso sia utile per la lista.
> Forse per chi è agli inzi, vedi sottoscritto, può essere più
> interessante?

Non ho mai provato a installare typolight, ma ricordo che tempo fa
se ne era parlato nella mailing list inglese:
da quello che ricordo c'e' stato chi ha approfondito un po' il discorso
e ne e' emerso che dovrebbe trattarsi di un CMS scritto da zero e
ispirato a typo3, ma senza una vera comunita' dietro e soprattutto
senza uno script di gestione interno come typoscript.
Non so se nel frattempo ha fatto passi in avanti, ma da quello che
avevo capito, imparare ad usare uno non significa avvantaggiarsi
nell'approfondire il funzionamento dell'altro.

Se invece hai qualche informazione in piu'.... informaci :)

Ciao
Roberto