[TYPO3-UG Italy] Nuova piccola estensione

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Sat Sep 30 19:13:25 CEST 2006

Ciao a tutti,

ho appena messo su una piccola estensione scritta da me: External
Newsletter Subscription (external_nl_subscription).
Serve a iscriversi a una newsletter EZMLM senza la necessità di passare
per Typo3.

L'ho scritta perché avevo bisogno di permettere la sottoscrizione a una
newsletter per un sito che non prevedeva l'autenticazione come
frontend-user.

Per adesso sembra che funzioni egregiamente con le newsletter EZMLM di
Aruba.
In teoria dovrebbe funzionare perfettamente per tutte le newsletter che
accettano una mail inviata in questo formato:

    * come indirizzo “A:” il nome della newsletter/mailing list +
    * l'azione da compiere (subscribe/unsubscribe) +
    * l'indirizzo da registrare con la “@“sostituita dal segno “=”
    * la (famigerata) chiocciola @
    * il nome del dominio che gestisce la mailing list (solo primo e
      secondo livello, senza www ;))

nomenewsletter-azione-indirizzo.da=registrare.org at nomedominio.com
<mailto:nomenewsletter-azione-indirizzo.da%3Dregistrare.com at nomedominio.com>

esempio:

    se volessi registrarmi alla mailing list "newsletter" del sito
    www.francescoadessi.it (un po' di pubblicità non guasta mai ;)) con
    il mio indirizzo, l'estensione spedirebbe questa email:
    newsletter-subscribe-paolonu=libero.it at francescoadessi.it

Mi fate sapere, se la usate, se ci sono delle difficoltà con altri
servizi che magari gradiscono un formato differente?

Ovviamente, nella cartella /doc, ci sono sia i manuali inglese che
italiano(!) in formato OpenOffice.

Grazie a tutti
Buon divertimento!

Paolo Nugnes