[TYPO3-UG Italy] Permessi utenti

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Fri Sep 1 18:43:25 CEST 2006

Ciao a tutti,

in un'installazione di typo3 ho creato un albero multisite che mi da
parecchie soddisfazioni.
In questa installazione ho aggiunto il plugin DAM e ho creato i vari
siti con Templavoilà.
Adesso, una volta limitato l'accesso ai vari siti ai rispettivi utenti,
che vedono soltanto il ramo di loro competenza, mi ritrovo con alcuni
problemi che non riesco a risolvere velocemente:

- per l'aggiunta di foto, mp3 e altri media uno dei miei utenti ha usato
"sfoglia" dai vari contenuti che ha aggiunto. Questo ha fatto si che i
media venissero salvati in una cartella diversa da /fileadmin/nomeutente
(probabilmente /uploads) e quindi non sono più disponibili per l'utente
stesso. Questo non è un problema di DAM, e ho visto che diversi altri
utenti hanno avuto lo stessa difficoltà.
Non sono riuscito, però a trovare la maniera per assegnare a più utenti
differenti directory di download diverse.

- gli utenti non riescono a fare indexing della loro cartella da
Media->File anche se il processo di indexing sembra andare. La mia
impressione è che non abbiano i permessi per scrivere i record relativi
ai media che importano. Non riesco a trovare dove settare questi
permessi né tra gli utenti, ne tra i gruppi relativi. Avete qualche idea
in proposito?

- gli utenti non riescono a modificare la posizione dei record dalla
vista Web->Page di Templavoilà, ovvero, sembra che il copia e incolla
non sia loro permesso. Dalla vista Web->Lista, invece, non hanno nessuna
difficoltà utilizzando i vari "sposta su" e "sposta giù". Dove trovo la
possibilità di settargli i permessi per il cut & paste?

Chiedo (umilmente) la vostra collaborazione per venire a capo dei busillis.
:D

A presto
Paolo Nugnes