[TYPO3-UG Italy] Aruba server dedicato e Typo3

TOMMASI GIOVANNI (MPS - 06292) giovanni.tommasi at banca.mps.it
Tue Oct 31 08:52:14 CET 2006

Avevo già provato ad installare lo scorso anno typo3 su Aruba/Hosting. Ci sono perfettamente riuscito. Sono anche riuscito a modificare l'allocazione di memoria del php per avere quella necessaria.

I problemi sorgevano con qualche altro parametro non modificabile da .htaccess (mi pare il tempo di esecuzione degli script, ma non sono sicuro), per cui ho dovuto abbandonare per una soluzione di Virtual server che però non mi ha soddisfatto per le caratteristiche di connettività e di carico dei server.

Andando in hosting linux su aruba, i permessi 'rwx' li puoi modificare, magari non è semplicissimo (fatti uno script php) ma si fa. Avevo anche fatto uno script di installazione che faceva il download dal typo3.org ed installava il tutto cambiando i permessi e (mi pare) creando dei collegamenti simbolici.

Se arrivi in fondo fallo sapere a tutti perché l'offerta hosting, per piccoli siti è ottima. Per quanto mi riguarda passo al server dedicato: ci farò girare quattro domini, anche se al momento non molto trafficati, ma sono giunto alla conclusione che per typo3 sia la migliore soluzione.

Facci sapere.

Gianni