[TYPO3-UG Italy] db diversi da mysql

max mfratoni at hotmail.com
Tue Oct 24 12:53:34 CEST 2006

sono d'accordo con federico e credo che questa considerazione andrebbe
segnalata a kasper.

il ter và popolato con ext aderenti alle specifiche emanate, per lo scambio
culturale c'è sicuramente modo e maniera di organizzarsi.

Se guardo al mio esempio io non conosco typo3, ne ho intenzione di impararlo
più di tanto, al contrario ho voglia di utilizzarlo perchè ne intuisco le
grandi potenzialità.

sulla base di ciò se un cms mi viene presentato con determinate
caratteristiche e funzionalità deve essere aderente a quanto pronosticato
perchè la scelta di utilizzarlo si basa su queste premesse. se lo adotto e
perdo tempo per tirare su un sito web e poi tutto il progetto va a
scatafascio perchè l'ext che mi serve come il pane non gira su oracle che
faccio?

Federico mi sembra che abbia fatto una buona osservazione che però non è un
aut-aut per nessun altro.

ciao a tutti

"Federico Bernardin" <federico.bernardin at immaginario.com> ha scritto nel
messaggio
news:mailman.29966.1161601463.20124.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
Ti rispondo e chiudo qui, non vorrei aprire una polemica persona.

Il TER, non mi risulta sia un repository in cui "una comunità di
sviluppatori, che si scambiano anche - come dire - tentativi di codici".
Per questo esiste il forum o le mailing list oppure la creazione di
strumenti appositi.
Un utente qualsiasi che non sa sviluppare le estensione difficilmente
saprebbe decidere tra 3 applicazioni che fanno la stessa cosa, ma che alcune
sono state messe lì per così dire per essere analizzate o per condividere il
codice.
Altrimenti si può creare un TER apposito.
Ti assicuro che certe volte scarichi applicazioni dal TER e non è scritto
che sono incomplete.

Comunque, e qui chiudo, io ho creato decine di estensione, ma finora non ne
ho pubblicata nessuna, perché non la ritengo sufficientemente testata o
documentata. Pensa cosa sarebbe se Kasper pubblicasse cose affidabili e cose
non affidabili nel cuore di Typo3 e poi dipendesse da chi lo usa decidere
cosa usare.....

Ciao

Federico