[TYPO3-UG Italy] R: ***SPAM*** Ty po3 e Accessibilità e usabilità PA

Stefano Garganigo Stefano.garganigo at ftia.ch
Tue Oct 24 10:57:08 CEST 2006

Settimana scorsa ho partecipato ad un seminario Su Typo3 a Losanna, tra le tante cose trattate, hanno organizzato un seminario sull'accessibilità utilizzando Typo3.

Nel sito della pubblica amministrazione hanno inserito un po' di  documentazione legata all'accessibilità: http://www.vd.ch/index.php?id=4816

(purtroppo è in francese)

Saluti

Stefano

be secondo me il backend non lo puoi dare in mano a persone con formazione
esclusivamente umanistica..esempio banale: la pubblicazione di articoli
tramite il modulo news...pur escludendo gran parte delle funzionalità di BE
tramite profilo utente l'interfaccia di pubblicazione degli articoli non è
intuitiva..oddio per me lo era, ma una volta mostrata ai committenti è stata
scartata immediatamente..effettivamente non avevano tutti i torti..se penso
a quanto è intuitiva quella di wordpress...