[TYPO3-UG Italy] help multilingua

Andrea Giorgini a.giorgini at norvlit.de
Wed Nov 29 09:18:12 CET 2006

luca.colangelo wrote:
> Salve a tutti.
> Devo creare un sito con 2 lingue: italiano default + francese.
>
> Come mai se utilizzo l' ext Language selection, nel front end,mi da
> sempre la bandiera  inglese?
>
> Ciao
> luca

ciao,

hai guardato nelle opzioni di language_selection? Io in genere faccio
cosi (tieni presente che la mia lingua di base e' sempre il tedesco):

temp.languageMenu < plugin.tx_srlanguagemenu_pi1
temp.languageMenu.languagesUidsList = 0,1,2
temp.languageMenu.defaultLayout= 0
temp.languageMenu.defaultLanguageISOCode = DE
temp.languageMenu.useSysLanguageTitle = 1
temp.languageMenu.flag.CUR.stdWrap.wrap = <div class="CUR">|</div>

e poi ovviamente assegno temp.languageMenu ad un marker nella template.

Andrea