[TYPO3-UG Italy] Help ADODB

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Nov 24 14:12:51 CET 2006

Ciao Gianluca,

> Mi sapete dire dove trovo documentazione su come utilizzare ado db nella
> programmazione dei plug-in?

Non esiste un "manuale". Per quanto riguarda ADODB in rete trovi un
sacco di tutorial, anche in italiano.
Per usarlo nelle tue estensioni puoi scaricare una delle molte
estensioni che ne fanno uso e "sbirciare" nel codice.
Comunque così al volo posso dirti che devi importare nella tua
estensione la classe adodb.inc:

require_once(t3lib_extMgm::extPath('adodb').'adodb/adodb.inc.php');

e poi puoi iniziare a sfruttare adodb senza doverti preoccupare del
fatto che stai sviluppando un'estensione per TYPO3. Ad es:

$h=NewADOConnection('postgres');
$h->Connect($host,$username,$passw,$dbname);

e così via.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com