[TYPO3-UG Italy] sito dummy

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Nov 2 12:12:00 CET 2006

Ciao max,

Thursday, November 2, 2006, 11:56:08 AM, you wrote:

> ciao a tutti, volevo capire una cosa sulle estensioni.

> ho preparato l'ambiente di typo con il sito dummy.

> il dummy è vuoto e praticamente privo di estensioni ce ne sono pochissime
> precaricate.

> l'obiettivo è quello di avere un sito dummy con la maggior parte delle
> stensioni caricate e lasciarlo vuoto delle pagine per poterlo utilizzare
> come modello per i vari siti web.

> una volta preparato l'ambiente come sopra indicato presumo che le varie
> estensioni siano in qualche modo anche collegate sul DB.

> [...]

Se ho ben capito quello che indendi allora dovresti aver fatto tutto
correttamente. Unica domanda: nel dummy che vuoi duplicare, oltre ad
aver scaricato le estensioni, le hai anche installate?

Per quanto riguarda il DB, puoi duplicarlo manualmente ogni volta come
hai proposto sopra. In alternativa puoi usare l'install tool per
configurare un nuovo db, creare le tabelle e i contenuti di default e
poi aggiungere le tabelle delle estensioni mediante il Database
Analyzer (senza quindi il bisogno di dubplicare il db a mano).

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com