[TYPO3-UG Italy] kickstarter e lettere accentate

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue May 30 18:27:15 CEST 2006

Salve a tutti
sto preparando una estensione sotto TYPO3 v4.0, vedo che kickstarter
fa "capricci" (o e' TYPO3?!?). Se mi azzardo a definire una etichetta
con una lettera accentata, ad esempio: "Luogo/Città", ottengo a video
nella maschera di input del backend quanto segue:

Luogo/Citt?

ho controllato il file locallang.xml e vedo che l'accento non e' stato
tradotto correttamente.

INVECE: la stessa estensione prodotta con il kickstarter precedente,
medesimo sistema operativo, TYPO3 v. 3.8.1 non presenta lo stesso
problema e stampa correttamente le a,o,u,i ecc. accentate.

Si puo' aggirare semplicemente mettendo un apostrofo, ma penso di
essere uno dei pochi che desidera difendere ad oltranza quel che resta
della lingua italiana....

Avete qualche idea? Potrebbe trattarsi anche del sistema operativo che
non e' configurato correttamente (localizzazione)?

Grazie, bye!

--
ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE