[TYPO3-UG Italy] problemi con l'accesso al localhost

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Fri May 26 11:55:31 CEST 2006

Caro Leucio,

1) Hai verificato che Apache sia l'unico servizio sulla porta 80?
   (per verificare dal prompt di sistema con netstat -ano)
2) il localhost risulta contemplato nel file host di windows?
   (c:\windows\system32\drivers\etc\host)?
3) Hai un antivirus/firewall installato?
   (ci sono dei virus che alterano il file host, installano porcate che quando 6 in rete ti
    "bloccano" la navigazione con qualunque browser)
4) Verifica l'attivita' di rete quando 6 connesso. Dovrebbe rasentare lo 0.
5) Hai fatto installazioni di software/aggiornamenti prima del problema?
   (per esempio Skype si "ruba" la porta 80 per comunicare...)
6) Eventi Viewer (visualizzatore eventi) da qualche errore/segnalazione?

Facci sapere!

Francesco.