[TYPO3-UG Italy] R: performance php script mai viste! qualchepericolo?

Bernardi Marco marco.bernardi at coni.it
Thu May 25 09:48:10 CEST 2006

Abbiamo studiato meglio il problema e questo è il risultato (prima di scrivere sul forum inglese volevamo essere sicuri di aver affrontato tutte le questioni):

- l'estensione php_content può essere modificata per effettuare il caching degli script php (come indicato dal suo autore) in questo modo

ext_localconf.php:  t3lib_extMgm::addPItoST43($_EXTKEY,"pi1/class.tx_pagephpcontent_pi1.php","_pi1","CType",0); to include 1 instead of 0 as the last argument.

Tale modifica migliora in modo significativo le prestazioni (si passa dalle 20-25 richieste al secondo a 100 richieste al secondo).

La modifica da noi proposta consente di avere un risultato migliore (sulla stessa pagina di test si arriva anche a 180 richieste al secondo) però peggiora (non in modo significativo) le prestazioni in quelle pagine che contengono solo codice html (Si potrebbe effettuare la ricerca della stringa "<?" all'interno del codice html per capire se dentro vi è del codice php..., però non credo che la ricerca attraverso espressione regolare sia conveniente...)
Credo che molto dipenda dalla configurazione delle macchine utilizzate, però volevamo condividere con tutti la nostra esperienza.

Ciao

Marco Bernardi