[TYPO3-UG Italy] Language switch dinamico

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Mon Mar 27 10:32:14 CEST 2006

Ciao a tutti,

Vorrei implementare un "language switch" (ovvero una serie di link che
"cambiano" il sito dalla lingua italiana alla inglese ad esempio, come
indicato nel tutorial di Kasper, "Multi language sites in TYPO3",
http://typo3.org/documentation/tips-tricks/multi-language-sites-in-typo3/)
in modo dinamico, cioe' nel senso che in base alle "Website Languages"
abilitate e attive in Typo3, mi crea, dinamicamente, la lista di queste
lingue.

Mi spiego meglio:
- Ho attivato le lingue Inglese (default), Italiano (attiva), Tedesco
(attiva), Francese (nascosta) e Spagnolo (nascosta)
- si dovrebbe realizzare, lato FrontEnd, una lista (e relativi link) del
tipo: English, Italiano, Deutsch.
- quando si attiva/nasconde una determinata lingua, questa
compare/scompare dalla lista.

E' meglio implementarlo direttamente in TypoScript all'interno del Setup
del Template oppure direttamente nel Template integrando del codice PHP?
Qualcuno mi puo' dare qualche info su come recuperare le lingue attive?

Grazie!

Francesco.