[TYPO3-UG Italy] LDAP: come far corrispondere i gruppi di AD con quelli di Typo3?

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Fri Mar 17 16:27:53 CET 2006

Salve a tutti,

Sto felicemente usando l'estensione LDAP (eu_ldap versione 2.7.7) ma
vorrei fare un passo in piu': creare dei gruppi in Active Directory in
Windows2003 e dei gruppi in Typo3 con particolari permessi.

Per esempio:
- In AD creo 2 gruppi: typo3editors e typo3admins
- In Typo3 creo i medesimi gruppi con typo3editors solo permesso ad
alcune pagine web per la modifica dei contenuti, typo3admins invece il
permesso di amministrare il CMS.

In questo modo quando importo nuovi utenti dall'AD, questi vengono
automaticamente suddivisi nei rispettivi gruppi all'interno di Typo3.

Mi sono letto piu' volte il (succinto) manuale dell'estensione LDAP e
alcuni articoli dell'autore (Norman Siebert) ma nulla in proposito. Idem
per ricerche su Web.

Siete la mia ultima speranza!!

Grazie in anticipo x qualunque suggerimento, e visto che e' venerdi',
buon weekend a tutti.

Francesco.