[TYPO3-UG Italy] Piu' siti sullo stesso database o un database per ogni sito?

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Mon Mar 13 19:35:36 CET 2006

Ciao Alessandro.
Grazie per la panoramica ricca di suggerimenti e considerazioni.

Io sono sicuramente interessato al documento che hai preparato quindi
se lo pubblichi da qualche parte fammi sapere oppure, se preferisci,
puoi anche inviarmelo per posta.
Naturalmente sono anche interessato ad arricchirlo e aggiornalo per
quella che sara' la mia esperienza.

Detto questo, e essendomi fatto una idea dei diversi costi di
gestione delle deu soluzioni, mi resta una domanda sospesa che faccio
a te e a chiunque puo' aiutarmi:
sei riuscito a capire quali possono essere i limiti sulle performance
del server per le due soluzioni che proponi?
Insomma: e' piu' pesante per il server avere 10 siti con altrettanti
database distinti oppure 10 siti su un database unico che pero' diventa enorme?
Oppure, sempre dal punto di vista delle performance: se i siti sono
molto grossi e con molti accessi (diciamo oltre le 100.000 pagine
viste al mese) conviene tenerli comunque in db separati?

Ciao

rino