[TYPO3-UG Italy] problema PATH_site in MULTISITE

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu Mar 2 09:21:54 CET 2006

Giusto per tappare il buco ho risolto in questo modo:

io ho l'accesso alla home del sito; avendo installato TYPO3 in un paio di
sottolivelli rispetto alla root e' ovvio che questa non e' una condizione che
capita in un virtual server (es. hosting presso un provider) perche' in
quest'ultimo caso si acquista il dominio e non ci sono problemi se TYPO e'
installato 1 sottolivello rispetto la root:  ho un sito fatto cosi' e fila
perfettamente.

Pertanto si presume che il webmanager abbia accesso alla root.

1. creare nella root il file .htaccess
2. scriverci dentro:

RewriteEngine On
redirectPermanent /<miosito> http://www.xxx.it/~nome_utente/<miosito>

in breve,

<miosito> e' la cartella alla quale punta erroneamente TYPO3, vedi mio
messaggio
precedente...

quindi se TYPO3 punta ad esempio a:

http://210.10.1.129/miosito/fileadmin/template/home_template.htm

apache reindirizza alla cartella corretta:

http://210.10.1.129/~nome_utente/<miosito>/fileadmin/template/home_template.htm

Questa soluzione non mette mano al codice TYPO3, pero' richiede di metter mano
all' .htaccess alla generazione di ogni nuovo sito.

Bye

ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE