[TYPO3-UG Italy] Re: [Typo3-UG Italy] installazione ImageMagick

Leucio leucio1983 at virgilio.it
Tue Jun 20 13:23:58 CEST 2006

salve ragazzi,
ho letto tanti messaggi sull'ImageMagick, e ho capito che deve essere una bella bestia, nello stesso tempo credo che molti di voi si siano stancati di stare a ripetere sempre le stesse cose!

purtroppo xò non sono riuscito ad installarle completamente nonostante avessi seguito le indicazioni della mailing list!

per quel che riguarda  le GD non ho problemi, mi dice che sono correttamente installate. il problema è quindi ImageMagick.

la mia configurazione è
Windows XP
Apache 2
PHP 5
MySql 5
Typo3 3.8.1

ho scaricato ed installato la versione ImageMagick-6.2.7-2-Q16-windows-dll, in C:/Programmi/ImageMagick

poi ho scaricato php-4.4.0_magickwand_q16_st.dll, ma non so se quel 4.4.0 indica che la versione è per php4, (io ho la 5)

ho aggiunto il file
php-4.4.0_magickwand_q16_st.dll
nella cartella delle estensioni e l'ho rinominato così:
php_magickwand_q16_st.dll
dopo ho aggiunto la riga al php.ini :
extension=php_magickwand_q16_st.dll

ho impostato cosi il localconf:

[GFX][image_processing] = 1
[GFX][thumbnails] = 1
[GFX][thumbnails_png] = 1
[GFX][noIconProc] = 1
[GFX][gif_compress] = 1
[GFX][imagefile_ext] = gif,jpg,jpeg,tif,bmp,pcx,tga,png,pdf,ai
[GFX][gdlib] = 1
GFX][gdlib_png] = 0
[GFX][gdlib_2] = 0
[GFX][im] = 1
[GFX][im_path] = C:\Programmi\ImageMagick
[GFX][im_version_5] = 1
[GFX][im_negate_mask] = 1
[GFX][im_imvMaskState] = 0
[GFX][im_no_effects] = 1
[GFX][im_v5effects] = 0
[GFX][im_combine_filename] = composite
[GFX][TTFdpi] = 96

praticamente, anche inserendo il path nello spazio in Basic Configuration,in cui dovrebbe reimpostare i parametri in automatico, non mi trova l'ImageMagick.

non riesco a vedere le anteprime,xo vedo le forme e le dimensioni, inoltre nel front end non riesco a vedere le immagini, se non le  GIF,

se qualcuno di buona volontà sapesse e volesse aiutarmi....!

grazie

Ricci Leuciantonio

"francesco" <posta.fdg at gmail.com> ha scritto nel messaggio news:mailman.1.1130092766.12536.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
> Available ImageMagick/GraphicsMagick installations
> ora funzionano!
>
> Jan grazie mille per l'aiuto !

>>> 2) php-4.4.0_magickwand_q8_st.dll
>>> 3) php-4.4.0_magickwand_q16_st.dll