[TYPO3-UG Italy] piVars e pi_linkToPage

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Jul 18 08:42:13 CEST 2006

Ciao a tutti
da ieri sto sbattendo la testa su un problema la cui soluzione e'
banale e riguarda le piVars.

Infatti ho scoperto che usando la funzione pi_linkToPage
la stessa non genera direttamente dall'Array passato per la
generazione dei parametri di url la sintassi "corretta" ovvero ogni
piVar preceduta da:
tx_tuaestensione_pi1['tuavariabile']

bensi' genera i parametri nella forma convenzionale:
&action=go&mode=bcd (eccetera)

pero' TYPO3 da questo secondo set di parametri non estrapola
nuovamente le variabili nell'Array piVars. Ne consegue che le
variabili non sono disponibili nella pagina di destinazione.

Sono piuttosto "pivello" e penso che il check si possa sicuramente
fare in molti modi oltre che con le piVars, ad ogni modo questa e' una
semplice segnalazione e forse la soluzione sta nel fatto che l'array
in questione va definito in pi_linkToPage in modo simile a questo:

Array(
   tx_tuaestensione_pi1['tuavariabile'] => valore
   (...)
)

Qualcuno ha altre idee?!?

--