[TYPO3-UG Italy] Direct Mail: Connection Refused

Gianni Tommasi gianni.tommasi at animare.it
Mon Jul 3 07:03:48 CEST 2006

Salve a tutti.
Provando ad installare Direct Mail, mi sono imbattuto in un errore del
PHP per cui, in fase di compilazione, appare impossibile effettuare il
download della pagina indicata come newsletter da spedire.
L'errore che si ottiene è di "Connection Refused".
Poichè non ho le CURL installate, in quel punto viene utilizzata la
funzione fopen() per aprire l'url "http://www.mioserver.com/..." della
pagina su cui ho costruito la newsletter da inviare.
Il problema appare di configurazione del server Apache (un messaggio
analogo si ottiene anche se da riga di comando tento di fare "wget
http://www.mioserver.com/..." oppure se sostituisco l'indirizzo IP al
nome del server) per cui non è possibile effettuare una GET di una
pagina indirizzata a sè stessi.
Qualcuno di voi si è imbattuto nello stesso problema? come ha ovviato?

Grazie.

Gianni