[Typo3-UG Italy] Typo3 - Installazione - Settare i permessi di files e dirs correttamente.

!ian ian at webian.it
Tue Jan 31 12:04:41 CET 2006

Ciao! Sono ignorante in materia.

La mia situazione:
Ho un server Linux dove installo Typo3 copiando i files via ftp.
Tutti i files copiati prendono come owner e group l'utente ftp (chiamiamolo
"web9999").
Tutti i files copiati inoltre hanno come permessi 755.

Ora, Typo3 vuole alcune cartelle scrivibili (ad es. typo3temp).
Essendo che Typo3 viene visto dal sistema come utente "web" e non come
utente "web9999", illo vede queste cartelle non scrivibili e me le segnala
nell'install.

Finora ho cambiato i permessi delle cartelle da rendere scrivibili da 755 a
777.

Ma mi viene il dubbio di aver fatto una grande c...

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per configurare nel modo più sicuro
owner, group e permessi dei vari files?

Ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente che mi convinca a fondo.

Spero di essermi spiegato decentemente. ^.^