[Typo3-UG Italy] Icona per modifica direttamente da frontend

ABondi at spherasoftware.com ABondi at spherasoftware.com
Mon Jan 30 15:07:16 CET 2006

Ok. Ho installato l'estensione e ok per il "CMS Logout".
Ho creato un "Utente Web" e l'ho associato ad un "Backend user".
Ma come faccio a fare in modo che una volta effettuato il login come f.e.
venga eseguito anche quello in b.e.?

> Altra domanda al riguardo: e' possibile fare in modo che l'utente
> di backend possa solamente effettuare modifiche in questa maniera?
> Fondamentalmente vorremmo nascondergli la visualizzazione via
> b.e. e lasciargli quella f.e. per rendergli le cose semplici
> semplici...
> Oppure sarebbe opportuno che quando lui si logga venga reindirizzato al
frontend.

Ci sono diversi modi per fare questo. Un modo è associare un utente di
FE all'utente di BE e farlo autenticare da FE. Poi l'utente rimane nel
FE e può loggarsi nel BE semplicemente cliccando un pulsante, senza
mai vedere il BE. Per questo modo è necessaria l'estensione
dkd_feuser_belogin