[Typo3-UG Italy] Typo3 VS ezPublish

stefano cecere scecere at krur.com
Mon Feb 13 12:47:08 CET 2006

TheNightFlier wrote:
> Salve a tutti
>
> come da subject sto iniziando ad esaminare questi due CMS e/o CMF.
>
> Mi interesserebbero le vostre opinioni in proposito su i pro e i contro di
> entrambi.
>
> Non solo a livello di utilizzatore ma anche a livello di architettura del
> software.

da tre anni (da quanto sono entrato in TYPO3) l'unica altra alternativa era appunto EZ.
cms che continuo a tenere sott'occhio per le sue notevoli capacità, specialmente l'altissimo livello di astrazione..

io penso che a livello di architettura sia superiore a TYPO3..

però (dal mio punto di vista ovvio):

1) non un "finto" opensource (tendono a fartelo usare per poi venderti assistenza/consulenza).. ad es. solo l'RTE costa un botto
2) almeno fino alla 3.3 era lentissimo (enormi requisiti per funzioanre veloce)
3) il BE è veramente saturato di roba.. ok sarà completissimo ma non mi piace (sebbene con le ultime release lo stiano migliorando)

detto questo, non vedo in EZ un valido competitore con TYPO3..

ciao!
stefano