[Typo3-UG Italy] Potenzialità senza dover mettere mano al codice

Typo3 n00b email at email.tld
Wed Feb 8 12:29:08 CET 2006

Salve! Sono nuovo, sto iniziando ora a studiare typo3, mi chiedevo
quanto è possibile fare con typo3 senza doversi scrivere il codice php
da soli.
Questo perché a quel punto si perderebbe al velocità dell'utilizzo di un
cms, anzi sarebbe forse più complciato scrivere il codice perché deve
interffacciarsi con un sistema già presente e quindi studiarsi anche
quest'ultimo prima di scrivere il codice.

Stavo seguendo il tutorial, la parte della newsletter, ho installato
l'extension, configurata, ma non è proprio uguale, forse è la guida che
è vecchia e non rispecchia l'attuale versione di ad_newsletter_subscription.

Se si volesse creare da soli una gestione newsletter quanto è complicato
in typo3?
Scrivendo a mano php al di fuori di typo3 non sarebbe molto difficile.

Speranzoso che qualcuno legga questo intervento, continuo a studiare typo3.

p.s. ero indeciso tra typo e drupal, spero di non sbagliare :(