[Typo3-UG Italy] Info su TYPO3

mario chiari.hm at flashnet.it
Thu Feb 2 13:06:13 CET 2006

On Thu, 2006-02-02 at 08:40 +0100, nicosoppelsa at mac.com wrote:
> Buongiorno,
>
> sono un nuovo utilizzatore di TYPO3, vorrei domandare se le versioni .tar.gz si possono installare anche su OS X.
Typo3 è solo un insieme di script php, quindi basta saper far girare un
script php e avere una installazione di mysql a disposizione. Se cerchi
nella documentazione di typo3, credo ci sia un tutorial su come
installare tutto quello che ti serve nel mondo OSX (non uso OSX, ma mi
sembra di capire che ormai sia di fatto un sistema unix/linux e che
apache ci sia di default)

Pi per la parte grafica devi installare ImageMagick.

> Vorrei anche domandare se, avendo un dominio a disposizione, posso installare sulla partizione di server a me dedicata TYPO3 per gestire il sito.

come sopra, dovresti poter aver accesso via ssh per poter lavorare
meglio in fase di installazione. Semmai considera se hanno exec
diabilitata, quello potrebbe essere  un problema

> Se sviluppo un sito in locale con TYPO3, posso poi trasferirlo sul server dove risiede il dominio? Come?
a parte il metodo brute force (copia le cartelle necessarie, e il db)
credo ci sia una estensione che fa il tutto (e anche che allinea due
cloni dello stesso sito) ma non sono sicuro.

mario <chiari.hm at flashnet.it>