[TYPO3-UG Italy] modifica posizione menu

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Dec 20 11:45:04 CET 2006

Ciao Nicola!

Il 20/12/06, Nicola <nicola.brescia at vodafone.it> ha scritto:

> Quando scelgo il template predefinito (GLUECK) e inserisco le pagine mi
> crea
> automaticamente il menù delle pagine al lato sinistro della pagina, voglio
> creare il menu delle pagine al lato superiore della pagina.

Bene qualche informazione in piu' sulla tua situazione...

Il consiglio mio e' di abbandonare i template predefiniti e dare una letta
ai manuali sulla creazione dei template.
Per iniziare potresti leggere
http://typo3.it/risorse/tutorials/golive-tutorial/pagina/1/sezione/449797db97.html
Se segui passo a passo quello che c'e' scritto, scoprirai qualche
informazione molto utile.

Esiste la possibilita' di creare template tramite templavoila (un modulo
aggiuntivo da installare),
ma non lo ho utilizzato molto fino ad ora e quindi non riesco a darti