[TYPO3-UG Italy] differenziare gli stili RTE CSS per colonna

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Dec 19 18:30:12 CET 2006

Ciao Alessandro!

> nel TS di pagina c'e' qualcuno che ha usato una condizione per forzare
> RTE ad  usare differenti fogli di stile a seconda della colonna
> editata al momento?!?

mi sono trovato a cercare una soluzione a questo problema, poi non ho
approfondito perche' mi e' stata cambiata la grafica.
Sicuramente il sistema che ho utilizzato io non e' pulito, ma non avendolo
messo in produzione....
In pratica nei vari contenuti della colonna andato a modificare il valore
Frame
che aggiunge un campo alla classe del contenuto su cui poi lavoravo con i
css.

Altra soluzione che utilizzeri sarebbe quella di gestire parte del template
da typoscript,
non so se puo essere il caso tuo. Esempio (codice scritto senza testarlo):

page.10.subparts.CONTENT = COBJ_ARRAY
page.10.subparts.CONTENT {
  5 = TEXT

  10 < styles.content.get
  10.wrap = < div class="colonna_normale">

  15 = TEXT
  15.value = </td><td>

  20 < styles.content.getLeft
  20.wrap = < div class="colonna_sinistra">

  25 = TEXT
}

Ciao
Roberto