[TYPO3-UG Italy] Problema Post-Installazione : non crea be admin

Kamaludu kamaludu_NO_ at _SPAM_kamaludu.org.invalid
Fri Dec 8 16:32:11 CET 2006

<CUT>
EUREKA!
soluzione trovata:
come indicato qui http://bugs.typo3.org/view.php?id=2059 da Manuel Rüter
si tratta di un problema esistente fin dalla v. 3.8.1 e evidentemente
mai risolto :( il problema si verifica utilizzando typo3 con MySql5+
(alcuni dicono dalla 4.16+), in pratica mysql 5.0 impone degli standards
molto alti per la correttezza della sintassi sql (vedi:
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/server-sql-mode.html )
Per risolvere ho editato il my.ini del server mysql settando il sql mode
a MYSQL4, questo modificando la stringa:

# Set the SQL mode to strict
sql-mode="STRICT_TRANS_TABLES,NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION"

cosi:

sql-mode=MYSQL4

dopodiche tutto funziona :)

NB: x usarlo in locale ok, ma in generale questa non mi pare una buona
soluzione, la patch allegata nell'url all'inizio non sembra funzionare,
mi sembra impossibile che una roba potente come typo3 debba andare solo
con versioni vecchie di mysql.

Ciao a tutti

--
Togliere il NO-SPAM e l'invalid x rispondere