[TYPO3-UG Italy] editare fe_user_admin

Leucio typo3news at tiscali.it
Thu Aug 10 11:43:04 CEST 2006

grazie Roberto,
ora infatti funziona, mi sembrava strano che dovessi usare stringhe in typo
dove è tutto indicizzato, il fatto che il campo non si chiamasse groupPid o
cose del genere mi aveva fuorviato.
per quel che riguarda il manuale, c'ho dato un'occhiata ma c'ho capito
quello che una normale persona che non sa nulla di tedesco puo capirci(a
malapena i numeri!)!t ringrazio lo stesso cmq e ti ringrazio ancor d più per
la celerità.
per la prima parte ok, spero nell'aiuto e nella magnanimità di
qualcun'altro.

un saluto

Ricci Leuciantonio

"Roberto Torresani" <erreti at siel.it> ha scritto nel messaggio
news:mailman.25082.1155202212.4326.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
Ciao Leucio,

questa è piu che altro una conferma invece:
>   a.. ho la cartella utenti con uid=18
>   b.. per far si che il nuovo utente venga riconosciuto per il login deve
> avere pid=18, giusto?
>   c.. e cio si fa impostando:   plugin.feadmin.fe_user.pid=18
>   d.. per far si che il nuovo utente appartenga al gruppo "accesso
> controllato" invece:  plugin.feadmin.fe_user.usergroupOverride = "accesso
> controllato"
>
> per il pid non ho problemi, il gruppo invece non viene riconosciuto e
> l'utente viene creato senza gruppo.
>
> purtroppo non sono riuscito a trovare nessun manuale, se oltre alle
> [...]

Per la prima parte della tua mail non ti so aiutare.

Per quanto riguarda il usergroupOverride, da alcune veloci ricerche in
internet
mi sembra di capire che si aspetti il numero id del gruppo e non la
descrizione.

http://typo3.hachmeister.org/index.php?id=135&L=1
http://www.winfuture-forum.de/index.php?s=6a1764650a5fba117c1675815eb5a6b3&showtopic=57198&st=0&p=509915&#entry509915
http://www.typo3.net/index.php?id=13&action=list_post&tid=2435

Purtroppo e' tutto materiale in tedesco.... ma se guardi le linee relative a
usergroupOverride
dovresti riuscire a ricavar qualche informazione

Ciao
Roberto