[TYPO3-UG Italy] BE_USER in FrontEnd - RISOLTO

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Thu Apr 20 15:36:55 CEST 2006

Ho trovato una soluzione che mi sembra abbastanza pulita:

Nella funzione main($content,$conf) del proprio file "tx_myextension_p1.php" (file PHP che genera il
contenuto web (FrontEnd) per il proprio plugin) si puo' richiamare la variabile $BE_USER in modo
molto molto semplice:

global $BE_USER;

in questo modo la $BE_USER risulta accessibile e "farcita" di tutti i dati voluti. Ad esempio:

debug($BE_USER->user["username"]);
debug($BE_USER->user["uid"]);
debug($BE_USER->user["admin"]);
debug($BE_USER->user["usergroup"]);
debug($BE_USER->user["disable"]);
debug($BE_USER->user["realName"]);

stampano rispettivamente: lo username, lo user ID, se e' un amministratore (=1) oppure no (=0), una
lsita degli ID dei gruppi di cui l'utente e' membro (invento: 1,13), se e' disabilitato (=1) oppure
abilitato (=0) e il suo nome per esteso (tipo "mario rossi"). Ovviamente il debug() serve solo per
la stampa a video lato web...

Finalmente vedo la Luce!!! (ho trovato l'interruttore.. :-))

Francesco.