[TYPO3-UG Italy] BE_USER in FrontEnd

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Thu Apr 20 12:21:54 CEST 2006

Salve a tutti,

Sono riuscito con somma gioia a realizzare il codice per mostrare, lato web (FrontEnd) la "matitina"
per poter editare il record corrente generato da un mio plugin (ancora un grazie a Mauro Lorenzutti).

Ora vorrei implementare il meccanismo che permetta di mostrare la matitina soltanto quando un utente
di BackEnd e' correttamente autenticato e quest'ultimo appartiene ad un determinato gruppo (oppure
sarebbe anche sufficiente avere il suo uid oppure username, poi con SQL farei il resto).

Ho letto Typo3 Core API ma purtroppo le piegazioni relative al "Backend User Object" funzionano solo
se il codice e' nel BackEnd, nel FE sembrerebbe che tale oggetto (BE_USER) non sia disponibile.

Qualcuno sa dirmi una soluzione per aggirare l'ostacolo con del codice PHP da inserire nel file
"tx_myextension_p1.php" relativo alla mia estensione?

Grazie infinite.

Francesco.