[TYPO3-UG Italy] FrontEnd editing in proprio plugin

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Wed Apr 19 14:31:29 CEST 2006

Salve a tutti.

Ho realizzato alcuni plugin che in sostanza mostrano lato web (FrontEnd) una tabella farcita con i
dati presenti nei records creati lato BackEnd. Mi piacerebbe di poter modificare (e creare) i dati
di questi records direttamente da FrontEnd, facendo comparire la classica matitina a lato di ogni
riga (->record di BE) generato in tabella. Mi sono letto l'articolo Tip&Trick FrontEnd Editing, mi
sono visto i video relativi al FronEnd Plugin Development e ho cercato nei forum ita/eng ma non ho
trovato un esempio concreto che spiegasse come scrivere nel PHP (file tx_myextension_p1.php) del
proprio plugin il codice necessario a far comparire la matita in questione che punti alla modifica
del record corrente.

Purtroppo sono ancora abbastanza alle prime armi con Typoscript e Typo in generale e capisco
benissimo che la mia domanda e' gia' da utente abbastanza avanzato ma vorrei davvero trovare una
soluzione a questo problema.. Penso che anche altri apprezzerebbero..

Grazie infinite,

Francesco.