[TYPO3-UG Italy] Workflow

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Apr 6 07:20:03 CEST 2006

Ciao!

Ho un problema con i Workflow. Ricordo che era stato scritto qualcosa al
riguardo tempo fa,
ma non so piu' come e andata a finire.

Io ero abituato con le vecchie versioni del workflow, in cui era necessario
andare nel
task center per creare un nuovo task e passarlo agli altri.

Ieri ho installato l'ultima versione e mi ritrovo che la creazione del nuovo
task viene
fatta direttamente dalla tree del sito.
Mi ritrovo con mille problemi sui permessi, anche nell'esempio da caricare,
incluso nel pacchetto, ma vabbe'...

Il mio problema principale e' che fino a quando utilizzo il componente
"Page", mi
pernette di creare e passare nuovi task. Se provo ad utilizzare il
componente "News"
non me lo lascia fare.

Quello che serve a me e' permettere ad un gruppo di utenti di creare
liberamente una news
(non visibile sul sito) ed avere l'approvazione di un altro utente per la
sua pubblicazione
sul sito.

La versione di typo3 che utilizzo è 3.8.0, di news è 2.2.24 e di workflow è
2.0.4

Grazie molte
Roberto

PS: Ho un po' di paura a fare aggiornamenti di versione di typo3 e news
perche'
ho fatto alcune personalizzazioni ("male") e non vorrei rischiare di
scovrascriverle :)