[Typo3-UG Italy] Integrazione minima Forum+Typo3

Francesco di Francia darksky77 at email.it
Fri May 20 15:54:38 CEST 2005

Dopo affannose ricerche ho concluso che non c'è alcuna valida
integrazione di forum commerciali e non in Typo3. ( ok ok, ho scoperto
l'acqua calda ).

Sapendo che questo newsgroup è frequentato molto da gente che ha fatto
dello sviluppo web il suo lavoro ( il mio sito è solo un hobby ) vorrei
chiedere un vostro parere.

Quanto potrebbe costare la realizzazione di una estensione che faccia le
seguenti cose:

SPECIFICA RICHIESTA
1)L'utente si registra al portale tramite la procedura di registrazione
di Typo 3 ( e non del forum ). In automatico però il suo nickname/user
con relativa password vengono copiati anche nel database del forum. In
questo modo all'utente è garantito che nessuno "ruberà" il suo nick sul
forum. La gestione dei profili ( portale e forum ) sia lato utente che
lato admin può rimanere separata.

SPECIFICA DESIDERATA ( opzionale )
2)La sessione viene mantenuta in comune fra portale e forum. Se l'utente
logga da forum allora risulta loggato anche nel portale e viceversa.

Non viene richiesto alcun altro tipo di integrazione, neanche grafica.
La seconda specifica è opzionale.

Dal momento che quello del web è per me solo un hobby e il mio sito non
ha scopo di lucro ho sempre fatto uso di software OS e Free e quindi non
  mi sono mai posto il problema di quantizzare costi di realizzazione di
script. Chiedo a voi un parere, prima di "importunare" direttamente i
programmatori per poi dirgli "ahem..no..ecco veramente..credevo che
costasse una cifra con qualche zero di meno" ^__^

Grazie.