[Typo3-UG Italy] Dimensioni massime delle finestre pop-up

Francesco di Francia darksky77 at email.it
Sat May 7 20:23:34 CEST 2005

Salve.

Ho un problema. Sul sito che sto cercando di convertire a typo3 farò
largo uso della feature che permette di inserire immagini che
automaticamente vengono trasformate in thumbnail e linkate al loro
ingrandimento, visibile in una popup windows.
Si tratterà di screenshot a larghezza 1024 px.
Ho notato però che la popup che si apre è di soli 800px ( a naso ).
L'immagine ivi contenuta non è quindi l'originale ma una versione
adattata/ridimensionata a tale dimensione.
Ho cercato a lungo nell'archivio della ML inglese e la ricerca mi ha
condotto al file showpic.php ( fra l'altro presente in 3 copie e non so
perchè ). Nel file showpic.php però la dimensione massima delle popup è
1000...non mi spiego quindi gli 800 pixel.
Allora ho pensato che ci fosse una limitazione che nel caso di immagini
che vadano oltre 1000 allora riscala tutto a 800. Non ho trovato però
nulla in showpic.php ( va be che di php ne so poco ).

Ho fatto un test inserendo nella pagina le immagini direttamente nelle
loro dimensioni originali e tutto  è ok, me le visualizza a 1024px.

Fra l'altro ho notato che cliccando sul campo LINK immediatamente a sx
di CLICCA PER INGRANDIRE se clicco su APRI NELLA FINESTRA POPUP la
larghezza massima che posso specificare è 800.

Infine aggiungo che non c'è alcun settaggio particolare nel mio TS che
limiti la larghezza delle immagini. ( si tratta del TS che si ha alla
fine del FTB tutorial ).

Qualche suggerimento ?

Grazie

Francesco