[Typo3-UG Italy] Community italiana typo3

Francesco di Francia darksky77 at email.it
Thu Mar 24 14:37:01 CET 2005

Salve,

mi sono avvicinato da più di un mese a typo3 e quindi ai suoi
newsgroup/mailinglist, questo incluso.
Quella che scrivo è una mia semplice riflessione e chiedo sin da ora
scusa se vi porterà via tempo e banda ;)
Girando per la rete alla ricerca di info su typo3 ho notato che oltre ad
una numerosissima community nordeuropea è presente anche una francese
con tanto di portale e forum, molto frequentato.
In Italia invece ho notato che si fa fatica a trovare altri utenti
typo3, più o meno skillati ( non ha importanza ), con cui confrontarsi,
chiedere lumi, scambiare info ed esperienze, partecipare a progetti
quali la localizzazione della documentazione ( a proposito, un grosso
grazie a chi ha curato la traduzione del getting starter presente su
typo3.it ). Insomma parlo di qualcosa di più "caldo" e organico di una
mailing list dove postare soltanto quando si hanno richieste da fare o
problemi da risolvere ( eheh e ben preso inizierò a farlo anche io :P ).
Sarà una mia "deviazione" mentale derivante dall'abitudine a frequentare
community di altri progetti OS di CMS. non so eh eh

Voi cosa ne pensate ?