[Typo3-UG Italy] Consiglio per sito multilingua

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Mon Mar 21 12:14:10 CET 2005

E' proprio quello che stavo scrivendo in mail privata a Gianni Mezza.

Io sperimentando proprio in questi giorni l'approccio
"un-albero-va-bene-per-tutte-le-lingue" e, per me, tt_news funziona alla
perfezione!

I record vengono creati nella lingua di default (per la quale io ho settato
l'italiano) e poi vanno tradotti nelle altre lingue dalla List View nello
storage folder delle news.
Nelle pagine tradotte si inserisce il plugin originale non tradotto
recuperandolo dagli elementi non utilizzati.
Nel Setup si specifica
plugin.tt_news.sys_language_mode = strict

in maniera tale che, nelle altre lingue non vengano visualizzati i record di
default.

A questo punto succede che vengono visualizzati solo i record tradotti,
inoltre c'è un'altra cosa secondo me molto bella:
se passi da una lingua ad un'altra in un punto qualunque dell'albero viene
visualizzata la pagina corrente tradotta (e il record altrettanto, se ci
sono), non si torna alla radice (root) dell'albero, come avviene nella
maggior parte dei siti che ho visto.
Per me è una grossa funzionalità.

Poi i record traduzione hanno come riferimento l'originale e questo, per i
traduttori, è un aiuto insuperabile. Questo, ovviamente, in BE.
Il FE non l'ho ancora sperimentato.

Saluti, buon lavoro e buon divertimento!!!
;)

Paolo

news:mailman.1.1111400885.20759.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...