[Typo3-UG Italy] Typo3 addParams

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Tue Mar 15 15:24:20 CET 2005

Hmmm... dovrei dare un'occhiata a quello che stai facendo per capire bene
quello che vuoi, però...

Se tutto quello che ti serve è passare una variabile tramite una form, sia
in get che in post, le variabili vengono memorizzate in HTTP_GET_VARS,
HTTP_POST_VARS, HTTP_SERVER_VARS, che sono variabili globali gestite
direttamente da php. Sono tra le poche che Typo3 non maschera e possono
essere utilizzate direttamente.

Per avere una visione completa delle variabili ti consiglio di inserire la
funzione debug(), che va inserita nel php della tua estensione con questa
sintassi:
t3lib_div::debug($HTTP_SERVER_VARS); //debug

ovviamente puoi mettere qualunque variabile o array, la funzione ne
riconoscerà il tipo e la visualizzerà nel modo più appropriato.
Il testo dopo il doppio slash (//) è un commento.

In questa maniera potrai capire quale variabile ha passato il dato che ti
serve e potrai riutilizzarla come preferisci.

Ti consiglio, inoltre, di avere sempre come punto di riferimento questo
sito: http://typo3api.ueckermann.de oltre al solito http://typo3.org
Il primo contiene la lista di tutte le funzioni del nostro CMS ed è sempre
un ottimo punto di riferimento per la comprensione, il secondo è la bibbia
di typo.

Ciao e Buon lavoro!
Paolo