[Typo3-UG Italy] presentazione

mauro.lorenzutti at webformat.com mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Mar 9 12:13:12 CET 2005

Ciao a tutti,

> complimenti...un catalogo prodotti ben fatto.
> La cosa interessante è che in modalità lista, i prodotti non sono uno stotto
> l'altro, ma uno di fianco l'altro.
> Stavo proprio per chiedere a questa lista se era possibile: mi diresti come
> hai fatto?

Premetto, come ha spiegato Diego, che l'estensione shop utilizzata è stata
rifatta e quindi molte delle funzionalità presenti non sono supportate dallo
shop presente su typo3.org. Per visualizzare la lista dei prodotti come su
www.shirley.it con lo shop disponibilie nel repository è necessario modificare
il template e il codice sorgente dello shop. La cosa non è banale ma nemmeno
impossibile da fare. Altrimenti potete aspettare il rilascio dell'estensione da
noi sviluppata [sempre che non abbiate fretta :-( ]. Vi presento un piccolo
elenco (non esaustivo) delle caratteristiche introdotte:
- gestione offerte e sconti
- gestione avanzata delle opzioni
- gestione avanzata ordini (nel backend ad ogni ordine corrisponde una pagina
che riporta i dati per una più facile gestione interna)
- invio mail in HTML
- registrazione utenti
- supporto agli indirizzi statici anche per i prodotti
- ...

Siccome però siamo in fase di test non lo abbiamo ancora rilasciato. Inoltre
mancano alcune caratteristiche, che svilupperemo col tempo, ma sopratutto non
esiste ancora una documentazione.

Dateci tempo :-)