[Typo3-UG Italy] Thumbnails e Image Magic

Andrea Bruschi A.Bruschi at aecilluminazione.it
Thu Jun 30 12:30:21 CEST 2005

Ciao a tutti :)
sono nuovo da queste parti, ho iniziato a fare qualcosa con typo3 e sto avendo discreti risultati, mi piace un sacco :)
Avrei bisogno di una info riguardo alla pubblicazione dei contenuti.
Ho la necessità di pubblicare 3 immagini, utilizzo il modulo standard tt_content e siccome le immagini originali sono molto grandi sarebbe opportuno che venissero generate delle anteprime.
Ho notato che durante l'inserimento del contenuto si può specificare un "width" e un "height" ed eventualmente associare all'immagine un "click to enlarge".
Il mio problema è che se utilizzo i due campi larghezza e altezza sopracitati, specificando le dimensioni del Thumbnail, non hanno nessun effetto sull'immagine, viene visualizzata l'immagine enorme originale..questo può dipendere dal fatto che non sia installato image magic? non c'è qualche opzione che mi permetta di sfruttare le GD per il ridimensionamento delle img?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :P