[Typo3-UG Italy] Template e sottomenu

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Jul 12 12:39:44 CEST 2005

Buongiorno!
sono Roberto di Trento e da poco tempo mi sono avvicinato al mondo Typo3.

Mi sto scontrando contro un muro in cui ho qualche difficoltà ad aggirarlo
da solo e cosi' per accelerare i tempi, mentre mi leggo documentazione di
qua e di la', vi pongo il mio quesito:

Sto cercando di realizzare un template per un sito che vorrei presentasse
nel codice html solo dei tag div e lasciare ad un css la loro visualizzazione...

A questo punto dovrei fare in modo che entrando nelle varie voci del
menu, venga visualizzato un sottomenu. Ad esempio entrando nella pagina 2
il menu dovrebbe cambiare inserendo i sottomenu, del tipo:

- pagina 1
- pagina 2
| - sottomenu 1
| - sottomenu 2
- pagina 3

Nel setup del template ho inserito il seguente codice:

subparts.MENU2 = HMENU
subparts.MENU2.entrylevel = 1
subparts.MENU2.1 = TMENU
subparts.MENU2.1.NO {
   linkWrap = <li>|</li>
}

Come devo fare a dire a Typo3 che se sono presenti delle sottopagine mi
deve creare un sottomenu?
Ancora piu' difficile, che i sottomenu me li deve far vedere solo quando
entro nella pagina padre?

Spero di non aver fatto troppa confusione ed essere riuscito a spiegare
quello che sto cercando di fare.

Ultima domanda, anche se fuori newsgroup, in base alla legge Stanca, i menu
a tendina che si aprono con il passaggio del mouse sono accettabili? o
vengono considerati come pop up?

Grazie molte della disponibilità (accetto anche come indicazione il manuale
di riferimento che devo andare a leggere :))

Roberto