[Typo3-UG Italy] installazione

Tijuana Mou tijuana at antirock.net
Wed Feb 23 23:15:05 CET 2005

riprendo una discussione precedentemente aperta :
____________________________________

Salve a tutta la lista!
Sto installando per la prima volta typo3 3.7.0

Nalla maschera iniziale (Install tool), inserendo nell'area " Type in your
database parameters here:" Username, password ed host del database, e dando
invio mi esce questo errore:

Warning: mysql_list_dbs(): Unable to save MySQL query result in
/web/htdocs/www.xxx.it/home/dummy-3.7.0/typo3/t3lib/class.t3lib_db.php on
line 856

Warning: mysql_fetch_object(): supplied argument is not a valid MySQL result
resource in
/web/htdocs/www.xxx.it/home/dummy-3.7.0/typo3/t3lib/class.t3lib_db.php on
line 857

Oltretutto nella seconda maschera, al punto 1 ( Select an existing EMPTY
database:) nel menu a tendina non c'e' nessun database da selezionare, ed al
punto 2 (create new database) inserendo il nome del database non me lo fa
creare!

Chi mi aiuta per favore! :-(

demi

______________

Molto probabilmente ti trovi in una situazione di hosting condiviso e
non ti viene permesso di creare e listare i database.
Devi configurare a mano il file: localconf.php che si trova dentro
typo3conf.

Davide

Ho lo stesso tipo di problema, ma non capisco come configurare il
localconf.php, precisamente dove dovrei specificare il nome del database...
grazie!
news:mailman.295.1109081572.24686.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...