[Typo3-UG Italy] Permessi per file da scaricare (dr_blob)

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Dec 22 10:39:04 CET 2005

> se ti puo' essere utile ho installato moc_filemanager che lo trovo carino. In
> pratica tu consenti l'accesso a un gruppo di persone che possono privatamente
> inserire documenti e scaricarli dal server...

Ciao!
Ieri ho provato ad installare l'estensione "dr_blob" che permette il
download di file con la gestione dei permessi. L'estensione registra
tutti i file nel database e da la possibilta' di gestire anche
date di inizio, fine e gruppi a cui far scaricare il file.
Ho solo il dubbio che l'inserimento di troppi file nel database possa
appesantire troppo il sistema (?!?!?). Qualcuno sa di qualche limitazione
al riguardo? Non conosco molto bene mysql. Se io mi ritrovo una tabella
"enorme" perche' contiene un po' di file, puo' creare dei rallentamenti
al resto del portale???

Rispetto a moc_filemanger, mi sembra piu' semplice per quanto riguarda
la gestione di backend, l'inserimento, la descrizione e altri parametri
possono essere gestiti unicamente da una pagina, facilitando la vita a
chi di informatica ne capisce poco :)
In piu' permette di gestire facilmente con un template la visualizzazione
dei file da scaricare e della scheda descrittiva.

Unico neo, ma devo approfondire un po' la cosa, e' necessario svuotare la
cache ogni volta che si inserisce un nuovo file; ma in fondo l'estensione
e' ancora in beta.

Ciao
Roberto