[Typo3-UG Italy] Impostare header mail

RF info at robertofusi.net
Wed Dec 14 23:47:07 CET 2005

Salve,

volevo chiedere un'altra cosa.

Ho difficoltà a configurare l'header dei messaggi e-mail inviati da
TYPO3. Per esempio con th_mailformplus ho provato tutte queste
impostazioni (codici TS template) e riscontrato i problemi che riporto
di seguito:

con:

emailHeader=content-Type:text/plain;\r\ncharset="UTF-8"\r\nContent-Transfer-Encoding:7bit

...problemi:

1) alcuni caratteri (come le lettere accentate) non sono visualizzate
   correttamente

2) le e-mail visualizzate in MS Outlook non rappresentano gli "a capo"
scritti sia nei campi TEXTAREA dei moduli online che nei TEMPLATE per
formattare/impaginare i messaggi (con Thunderbird però tale problema non
si verifica)

con:

emailHeader=Content-Type:text/plain;\r\ncharset="iso-8859-1"\r\nContent-Transfer-Encoding:8bit

...scompare il problema 1) precedente ma permane il 2)

infine con:

emailHeader=MIME-Version:1.0\r\nContent-Type:text/html;\r\ncharset="iso-8859-1"\r\nContent-Transfer-Encoding:8bit

...inserisco codice HTML nei template per formattare i messaggi ma:

1) Thunderbird non riconosce correttamente i tag... per esempio,
/Cognome/
2) Con questo header il punteggio di SpamAssassin che protegge le e-mail
su cui ho fatto i test incrementa di ben 1,5 punti! (Considera i
messaggi HTML più simili a SPAM?)

Vorrei evitare di mandare e-mail come HTML ma il formato Text/Plain al
momento non mi soddisfa (chiunque riceve e-mail con Outlook non vede mai
una riga andare a capo ed i caratteri si ammassano tutti in fila).

Grazie a chi mi aiuta.

Saluti,
Roberto