[Typo3-UG Italy] Nuovo utente...

Francesco di Francia darksky77 at email.it
Mon Dec 5 13:19:53 CET 2005

Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti,
> suono nuovo di typo3 e volevo chiedervi se oltre a "getting started" vi sono
> altre documentazioni in italiano per imparare. In particolare documenti dove
> vi sono esempi di sviluppo di un sito web o portale....
> Sapreste darmi gli indirizzi web?
> Ciao e grazie!!!
> Andrea

Ohhhh, finalmente qualcuno che non dirotta un thread ma apre un nuovo
thread per un nuovo argomento. Sai tutto ciò è molto raro nel newsgroup
italiano, e SOLO in quello italiano, dedicato a Typo3. Facciamoci sempre
riconoscere.

Cerco di rispondere alla tua domanda sebbene sia un newbie.

Dopo il getting started ti conviene fare nell'ordine:

Modern Template Building 1 ( Imparalo bene )
Modern Template Building 2+3 ( vai avanti anche se non capisci qualcosa )
Futuristic Template Building ( Ti introduce all'uso di Templavoila, un
sistema alternativo per creare template )

Consigliati sono:
Typoscript by examples
Typoscript reference

Buoni tutorial li trovi anche su www.mcuniverse.com e www.enomaly.com

Io ho seguito questo percorso e mi sono trovato abbastanza bene ( a
breve aprirò il mio primo sito in typo3 ) ma considera che gran parte di
quello che ti serve lo ottieni facendo una ricerca negli archivi di
questo newsgroup e nel newsgroup inglese (
http://typo3.org/documentation/mailing-lists/english-main-list-archive/ )

Trovi una traduzione in italiano del Modern Template Building 1 a questo
indirizzo:
http://www.webalice.it/carloernesto

Non so quanto aggiornata sia...

Net Wargaming Italia - La risorsa italiana per gli appassionati di
wargame e strategici a turni
http://www.netwargamingitalia.net

info at netwargamingitalia.net