[Typo3-UG Italy] Tabelle DB gestite da front end

G.P. gprinc at pesaro.com
Wed Apr 6 20:19:17 CEST 2005

Sicuramente qualcuno mi può mettere sulla giusta strada!

Dovrei gestire una tabella di database con campi qualsiasi, magari
relazionati con altre tabelle, tipicamente come nell'esempio CD Collection
descritto in kickstarter episode 3.
Bene! sono riuscito a creare l'extension e il fe-plugin aggiornabile in
php: (non mi piace molto l'idea di modificare il sorgente php! come
indicato nel tutorial  http://www.mcuniverse.com/Form_Ext_Tutorial.766.0.html )

Quello che mi servirebbe ora è la gestione dal front-end, e cioè:

- vedere da front-end l'elenco dei record della tabella (solo alcuni campi)
possibilmente dopo aver filtrato con chiavi di ricerca;
- inserire con un form da front-end nuovi record nella tabella
- poter scegliere dall'elenco un record per visualizzarlo in dettaglio ed
eventualmente aggiornarlo

Ho provato a muovermi in mezzo alle centinaia di extensions ma sto perdendo
molto tempo, e non sono sicuro di arrivare alla soluzione, anche se
immagino che ci siano soluzioni abbastanza ovvie, visto che in fondo le
news funzionano così.

C'è qualche "brava anima buona" che mi può consigliare come fare evitando
di scrivere codice php?
Ringrazio in anticipo,

Guido